CAMPIONATO ITALIANO DI MODELLISMO NAVALE STATICO PERUGIA 2018
e Mostra “Città di Perugia”

Che dire? GRAZIE MIDWAY!!

Il campionato è appena finito ma nell’aria aleggia ancora il profumo del legno, dell’entusiasmo, della gioia. Ci siamo conosciuti, abbiamo stretto mani, scambiato indirizzi mail, numeri di telefono. Abbiamo socializzato, ci siamo confrontati, abbiamo fatto nuove scoperte, abbiamo imparato nuove tecniche. Questo è il modellismo navale che vogliamo.

Abbiamo avuto modo di conoscere e chiacchierare con persone stupende, persone competenti, persone disposte a confrontarsi nei giusti toni e nei giusti modi. Abbiamo visto persone ridere, scherzare, abbracciarsi e salutarsi poi con profonda ammirazione reciproca e un velo di commozione. Questo è il modellismo che apprezziamo.

Se la nostra professionalità, la nostra conoscenza, il nostro sapere non lo mettiamo a disposizione degli altri decreteremo automaticamente la morte del modellismo navale e questa è una cosa che dobbiamo e vogliamo assolutamente evitare.

Modellismo Navale Storico nasce con l’intento di unire, di rafforzare, di condividere ciò di cui siamo a conoscenza, senza segreti, senza invidia, affinché TUTTI ne possano beneficiare. Lo sappiamo, l’abbiamo sempre saputo che non sarebbe stata un’impresa facile ma se ci crediamo noi è giusto che ci crediate anche voi.

Noi ci abbiamo messo la casa, ma adesso spetta ad ogni uno di voi, ad ogni modellista, venirci ad abitare. Tutti sotto lo stesso tetto, ogni uno con il suo laboratorio attrezzato ma un laboratorio con la porta spalancata affinché ogni uno di noi possa imparare qualcosa dall’altro.

Poche parole per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dedicato del tempo all’organizzazione di questo fantastico evento rubandolo forse alle proprie famiglie, ai figli, al proprio lavoro, ai propri impegni personali.

All’associazione MIDWAY al completo ma in particolare a Mario Papa, Alberto Maestri, Luca Tarpani, Alessio Lucarelli, Gianluca Bonucci e a tutti coloro che hanno collaborato attivamente affinché questo evento riuscisse al meglio.

All’associazione NAVIMODEL con tutti i suoi rappresentanti e giudici nazionali ed internazionali presenti nelle persone di Luciano Bignami, Michele Bottalico, Massimo Palandri, Francesco Onesto, Luigi Balestrieri, Alberto Peterlini, Carlo Cavaletto, Riccardo Chiabotto e Luca Tarpani che con la loro professionalità hanno valutato ogni singolo modello iscritto e redatto le graduatorie. A tutto lo staff, che ha permesso l’ufficialità dell’evento.

Grazie a tutti gli sponsor e sostenitori che hanno appoggiato a vario titolo la buona riuscita del campionato, il Comune di Perugia,  ECOBAR, ENICAFE’, AMATI, BRAMA, PUNTO EXE, il PERUGIA PLAZA HOTEL, la tipografia T.S.M., COREL e REGIA MARINA MAS che senza il loro prezioso contributo, questa manifestazione avrebbe avuto sicuramente un sapore diverso.

Il lavoro dietro le quinte che MNS (Modellismo Navale Storico) ha già messo in cantiere, è molto e ci prenderà del tempo. Usciremo, come promesso, con un articolo e un video generale sulla manifestazione che sarà disponibile a tutti sul nostro canale Youtube. Tutti i modellisti che ci hanno concesso l’intervista, o la disponibilità di pubblicare le foto della loro, o le loro opere, verranno gradualmente inserite nella sezione ancorate in rada del sito www.modellismonavalestorico.it.

I video delle interviste saranno altresì pubblicati sul nostro canale youtube.

MNS ringrazia di cuore tutti quanti. Tutti i modellisti che hanno voluto contribuire al nostro lavoro.

E’ questo il modellismo navale che vogliamo!

Paolo Moretto e Gianluca Bonucci.