Benvenuti!!!

Benvenuti su Modellismo Navale Storico.

Questo sito è dedicato a tutti noi, modellisti navali, e a tutti coloro che vogliono condividere la loro esperienza modellistica nell’ambito marinaresco.

Modellismo Navale Storico nasce con l’ambizione di diventare il più grande catalogo italiano di modelli navali a disposizione di tutti. Di facile consultazione, è ricco di interessanti notizie e recensioni di testi oltre a documenti e video dedicati alla cultura navale, alla didattica e a tutta quella attrezzatura necessaria e non,  testata con scrupolosa attenzione,  per scoprirla utile o meno alla nostra meravigliosa passione.

Il modellista che lo desideri avrà a disposizione un “suo” spazio COMPLETAMENTE GRATUITO dove potrà postare le immagini del suo o dei suoi modelli navali e mostrarli così a tutti coloro che “approderanno in rada” sul nostro sito. Il modellista potrà fornire i dati tecnici essenziali e le descrizioni più appropriate per ogni immagine postata, sottolineando la cura di un particolare o di un tipo di rappresentazione, le difficoltà incontrate, le problematiche di costruzione, il dettaglio di una specifica rappresentazione storica e quanto riterrà più’ opportuno.

Nella sezione  “ANCORATE IN RADA”  verranno accettate imbarcazioni di ogni tipo: provenienti da KIT di case produttrici o autocostruzioni in arsenale,  o fascicoli,  o da progettazione da disegni, di modelli finiti, purché  rappresentino uno stralcio della storia passata. Diorami navali, modelli singoli e non, sezioni navali ed altri particolari che riterrete “storicamente” corretti e completi in ogni parte e quindi ultimati.

Non verranno accettati modelli “work in progress” e  modelli  fuori dal contesto marinaresco.

Modellismo Navale Storico nasce da due appassionati di modellismo navale, due amici, Gianluca e Paolo che investendo soldi e molte ore, giorni, mesi del proprio tempo libero,  hanno lavorato duramente per  concretizzare e consolidare questo progetto a tutt’oggi in crescente sviluppo.

Questo sito è il nostro desiderio di unire, di condividere, di mostrare ciò che abbiamo creato con passione e dedizione, con tanta soddisfazione ma anche qualche delusione.  Ed ora ci sentiamo orgogliosi di presentare quello che le nostre mani, la nostra testa, la nostra passione e il nostro cuore ci hanno permesso di realizzare.

Idee e suggerimenti sono dunque ben accetti.

Modellismo Navale Storico è nato per tutti noi….. Spetta a tutti renderlo unico!

Uno speciale ringraziamento va al FORUM “IL LIBERO CANTIERE” per la preziosa collaborazione offerta.

Ringraziamo anticipatamente anche tutti coloro che vorranno condividere con noi questo momento così speciale.

Oggi 07/06/2017

assistiamo al varo di

“Modellismo Navale Storico”.

Grazie a tutti.