Golfari con gambo mediante pinza con punte a cono

Nel precedente articolo pubblicato all’interno della categoria “Didattica” abbiamo visto come realizzare golfari tramite l’uso della pinza chiamata One Step Looper.

Non è detto che si abbia però a disposizione la suddetta pinza e quindi, in questo video, vediamo insieme come realizzare dei bellissimi golfari con gambo mediante l’utilizzo di una ben più comune pinza dai becchi conici.

Golfari con pinza coni – Acquisto della pinza

Di questo tipo di pinze è pieno ogni negozio. L’unica cosa da tenere presente al momento dell’acquisto delle pinze è verificare correttamente il diametro minimo della punta del cono. Tale sarà il diametro che avranno i golfari che andremo a realizzare. Questo accorgimento è molto importante poiché, come vedrete nel video, la punta dei becchi della pinza è proprio la parte che utilizzeremo per la loro realizzazione.

Golfari con pinza coni – La tecnica

Realizzare dei golfari con gambo utilizzando una pinza dalle punte coniche è una cosa molto semplice. Si prende il filo, del materiale e del diametro scelto, tra le punte della pinza avendo cura di non farlo uscire al di sopra di esse e si procede quindi ad “avvolgerlo” intorno al cono più esterno. A questo punto basterà estrarre l’anello appena creato e raddrizzarlo per dargli la voluta e definitiva forma.

Il video vi chiarirà ogni eventuale dubbio che la lettura di questo articolo possa avervi lasciato.

Buona visione!