Regia Marina MAS, da sempre impegnata nella realizzazione di modelli in scala e set di superdettaglio relativi alla Regia Marina o alla Marina Militare Italiana stavolta, con l’altissima qualità alla quale ormai ci ha piacevolmente abituati, si è occupata della realizzazione di un set di bandiere dedicate alla Marina Imperiale Giapponese (IJN) in scala 1/350.
Il foglio delle decal presenta un’ampia scelta di bandiere pensate per coprire la totalità delle possibili rappresentazioni.
Nello specifico del foglio decal dedicato alla scala 1/350 troviamo:
- 16 bandiere della Marina Imperiale Giapponese in 4 diverse dimensioni per poter essere utilizzate su Corazzate, Incrociatori Pesanti, Incrociatori Leggeri, Caccia, sul jack di poppa e su qualunque altro tipo di nave.
- 7 bandiere dedicate al jack di prua, anch’esse di varie dimensioni.
- 3 bandiere dell’ammiraglio, in varie dimensioni.
- 3 bandiere del vice ammiraglio, in varie dimensioni.
Per entrare ancor più nel dettaglio riportiamo la finalità e la destinazione d’uso di ogni singolo gruppo di bandiere così come riportato nel foglio di istruzioni compreso nella confezione.
- Corazzate classe Yamato;
- Corazzate;
- Incrociatori pesanti, Incrociatori leggeri, Portaerei;
- Cacciatorpediniere, Torpediniere, Imbarcazioni ausiliarie;
- Bandiera del Vice Ammiraglio;
- Bandiera del Contrammiraglio;
- Bandiera del bompresso e bandiera mercantile.
Come si vede dall’immagine qui sotto le bandiere sono sagomate a simulare l’azione del vento, aumentandone notevolmente l’efficacia dell’effetto finale.
Se si è appassionati della Marina Imperiale Giapponese e se si vuole aumentare la veridicità e il livello di dettaglio dei propri modelli, questo set può davvero rappresentare la ciliegina sulla torta. L’ultimo tocco prima di considerare ultimati i vostri modelli. Assolutamente consigliato.
La recensione del Set decal bandiere Marina Imperiale Giapponese IJN in scala 1/700 è disponibile a questo indirizzo.
Per qualunque ulteriore informazione su questo set di dettaglio potete contattare direttamente Regia Marina MAS agli indirizzi regiamarina@tin.it oppure regiamarinam@virgilio.it